Ogni anno a Marina di Cecina (LI) si svolge il MIA – Meeting Internazionale Antirazzista, manifestazione dedicata ai temi dell’antirazzismo promossa da Arci Toscana in collaborazione con il Comitato Territoriale Bassa Val di Cecina.
Siamo ormai giunti alla XXVII edizione* e ogni anno c’è sempre la presenza di oltre un migliaio di persone al giorno, sempre la stessa passione e voglia di socialità; Durante le giornate al meeting puoi partecipare ad incontri di formazione, laboratori, dibattiti e assistere a spettacoli dal vivo.
Sono tanti i temi che fanno parte del MIA, dal diritto alla cittadinanza ai sistemi di accoglienza, dalla lotta al caporalato fino alle questioni Internazionali dalla Palestina all’Afghanistan. I tanti incontri vedono, tra gli altri, la partecipazione di Ministri, Parlamentari, rappresentanti di enti pubblici locali e regionali. Dal meeting partono messaggi importanti e richieste di impegno alle istituzioni. Il MIA è un’occasione per dare gambe a quelle che sono le nostre speranze ed i nostri obiettivi, cercando di sensibilizzare le future generazioni a diventare Accoglienti per Natura!
*la XXVIII edizione si terrà dal 5 al 8 luglio 2022 al Parco della Cecinella – Cecina Mare