Help Gaza Now

Help Gaza Now

CON IL TUO 5X1000 PER GAZA
CF 97054400581

Il popolo palestinese vive una situazione disperata: secondo le stime dell’ONU, il 90% della popolazione, ovvero 1,9 milioni di persone, è senza casa. Inoltre, oltre il 60% delle case e il 65% delle strade sono ridotte in macerie, rendendo la vita quotidiana una lotta continua contro la fame, la sete e la mancanza di cure mediche.

La distruzione ha colpito ogni aspetto della vita: scuole, infrastrutture essenziali e servizi fondamentali sono in frantumi, lasciando cicatrici profonde e una speranza messa a dura prova.

Destina il tuo 5×1000 ad Arci per non voltarti dall’altra parte

Codice fiscale 97054400581

Come stiamo aiutando a Gaza

Da un anno Arci è impegnata senza sosta per portare aiuti concreti:

  • Aiuti economici diretti a 489 nuclei familiari – circa 2.500 persone hanno potuto acquistare, in autonomia, beni di prima necessità quali cibo, vestiti, prodotti per l’igiene e medicinali.
  • Il nostro partner sul campo, il Remedial Education Center (REC), continua a offrire supporto educativo e psicosociale ai bambini e alle loro madri, operando ovunque le scuole siano state ridotte in macerie.

Da maggio 2024 abbiamo già inviato 60.000 euro e non ci fermeremo qui.

Come Arci continuiamo a garantire contributi mensili regolari, per consentire a chi vive questo dramma di procurarsi il minimo indispensabile con dignità e autonomia.

Facci solo sapere, scrivendo a 5×1000@arci.it, di avere firmato per il tuo 5×1000 ad Arci e sapremo da subito di potere contare sul tuo contributo: firmare a te non costa nulla ma diventerà un immediato aiuto concreto per i bambini e le famiglie più in difficoltà a Gaza.